Servizi

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Nel cuore dell’azienda ci sono sempre uomini e donne che devono avere chiaro il loro obiettivo e il loro ruolo. Ogni singola persona attraverso le sue attività può accrescere il valore dell’azienda.
Attraverso il metodo FABER TWIG affianchiamo il cliente per definire ruoli, responsabilità ed organigrammi, tenendo sempre un occhio fisso al business.
Ci occupiamo di:

  • Bilanci delle competenze
  • Piani di carriera
  • Analisi retributive
  • Assessment
  • Formazione
  • Indagini di clima

RICERCA E SELEZIONE

Portare nuovi collaboratori in azienda è sempre una grande opportunità.

Vuol dire acquisire nuove competenze, nuove idee e nuova motivazione.
Tuttavia la selezione è un processo delicato che va pensato, pianificato e gestito in tutte le sue fasi per evitare che un’opportunità diventi un rischio.

Utilizziamo il metodo FABER CARE perchè la scelta di portare a bordo una nuova risorsa nasce da un bisogno dell’azienda e può dirsi conclusa solo qualche mese dopo l’inserimento.

TEMP BUSINESS OUTSOURCING (T.B.O.)

Proponendoci come “Broker della somministrazione” garantiamo ai nostri Clienti l’opportunità di:

  • Ridurre i costi   attraverso l’analisi, l’individuazione e la scelta delle migliori condizioni commerciali
  • Risparmiare tempo   da dedicare alle attività core dell’azienda
  • Acquisire competenze   affidandosi a professionisti specializzati per poter gestire, nel medio termine, l’attività internamente
  • Ottimizzare la gestione della trattativa di acquisto   per relazionarsi con i fornitori utilizzando competenze e linguaggio specifici
  • Ottimizzare il monitoraggio   sulla gestione del servizio, attraverso il controllo periodico delle fatture e l’analisi delle ore di presenza in relazione alle condizioni commerciali

CONSULENZA COMMERCIALE

Il cliente, la sua soddisfazione e la continuità della relazione sono la misura tangibile della bontà di un prodotto o di un servizio. E’ fondamentale conoscere il proprio target di clientela, pianificare le modalità di contatto ed individuare i contenuti più adatti per farsi conoscere. Un equilibrato mix di clienti garantisce continuità e crescita.

Con il metodo OMNIA FABER vogliamo concretizzare ed implementare un processo di vendita, pianificato e monitorabile, al fine di incrementare le opportunità di business, ampliare e fidelizzare il portafoglio clienti.

Nel dettaglio ci occupiamo di:

  • Creazione, valorizzazione e ristrutturazione di reti di vendita
  • Mappatura clienti potenziali
  • Pianificazione di azioni di contatto
  • Creazione di modelli di visita e negoziazione
  • Analisi fabbisogni e potenziale
  • Sviluppo di nuovi mercati e aperture di nuove filiali
  • Definizione di budget previsionali e report consuntivi
  • Selezione degli strumenti informatici di business development
  • Stesura di Piani Operativi
  • Formazione commerciale

PIANI DI BUSINESS

L’imprenditore è costantemente “in movimento” per realizzare i suoi sogni ed essere sempre più competitivo: nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi mercati, fiere ed eventi, nuove tecnologie…

Questo slancio creativo deve essere supportato da un Piano di Business per trovarne la miglior realizzazione pratica. L’intuizione e la ragione devono coesistere per dare sostenibilità economico-finanziaria e coerenza rispetto alla struttura organizzativa.

Nel dettaglio ci occupiamo di:

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Piano di marketing
  • Piano commerciale
  • Organizzazione risorse umane
  • Analisi Economico-finanziaria
  • Ricerca di informazioni privilegiate a supporto del progetto

HR FABER

Un supporto alla gestione delle risorse umane “on-demand”, con un impegno economico flessibile.

Attraverso la nostra presenza in azienda è possibile strutturare tutti i servizi organizzativi con l’obiettivo di creare in azienda la cultura delle risorse umane e farla crescere gradualmente. Dalla richiesta più semplice di definire una mansione, le linee guida per un colloquio, un modello per gestire e valorizzare un’area aziendale o un collaboratore, allo studio di sistemi incentivanti, colloqui di attività…

Sono tutte attività che svolgiamo a contatto diretto con la direzione aziendale, con l’obiettivo di costruire un modello replicabile in autonomia.

SALES FABER

Un supporto all’organizzazione commerciale “on-demand” con un impegno economico flessibile.

Attraverso la nostra esperienza, unita alla conoscenza del settore da parte del cliente, è possibile implementare in azienda in maniera graduale alcune specifiche attività finalizzate allo sviluppo, all’acquisizione e alla misurazione delle performance.

E’ necessaria l’applicazione di un metodo per trasmettere o creare cultura aziendale sull’importanza che riveste dal punto di vista commerciale ogni ruolo, ogni attività ed ogni funzione.

APERTURA E RISTRUTTURAZIONE FILIALI ESTERE

Il processo di internazionalizzazione è diventato negli ultimi anni strategico per molte aziende di settori molto diversi tra loro.

Nel tempo, si è gradualmente passati dalla tradizionale esportazione all’apertura di filiali nei Paesi strategici, perché si è compreso che essere “vicini al cliente” rappresenta sempre più un elemento che fa la differenza. Si deve però riconoscere che gli innumerevoli vantaggi portano con sé alcune complessità gestionali.

Mentor & Faber si propone come supporto per affrontare questo processo sia nella fase progettuale, programmando costi, tempi e ritorni economici, sia nella fase esecutiva, con procedure operative che consentano di prevenire o affrontare situazioni di rischi potenziali o concreti

“MEET YOUR BUSINESS”

Grazie alla collaborazione con due partner specializzati in implementazione di CRM e web marketing, possiamo offrire alle Aziende un supporto concreto per aumentare le opportunità commerciali e di vendita.

In concreto, ci proponiamo di:

  • Studiare una proposta di valore che permette all’azienda di distinguersi sul mercato
  • Organizzare appuntamenti con un target definito di clienti
  • Dare maggiore visibilità la sito internet dell’azienda
  • Dare gratuitamente uno strumento informatico per il monitoraggio commerciale CRM