Recruiting
e talent acquisition.

TUTTI I NOSTRI CONSIGLI PER ASSUMERE LE

PERSONE GIUSTE PER LA TUA AZIENDA

CI OCCUPIAMO DI RICERCA DI PERSONALE 
È IL NOSTRO LAVORO, UNA SPECIALIZZAZIONE CHE SIAMO FELICI DI CONDIVIDERE PER AIUTARTI A PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO, VELOCIZZARE I TEMPI E RIDURRE GLI ERRORI QUANDO DEVI ASSUMERE PERSONE NELLA TUA AZIENDA.

Se stai leggendo è perché anche tu pensi che la ricerca e selezione di personale sia tra le attività più strategiche per un’azienda, forse non la più facile ma di certo una delle più delicate. Forse più di una volta ne hai sperimentato le difficoltà e le criticità. Le conosciamo bene, lavoriamo nel recruiting da molti anni e vogliamo condividere un po’ del nostro bagaglio per aiutarti ad affrontare con consapevolezza ed efficacia quelle ricerche che deciderai di gestire internamente.

FACCIAMO QUESTO TUTTI I GIORNI:
scoviamo e selezioniamo le persone giuste per i nostri clienti, ne valutiamo le competenze, le aspirazioni e le attitudini personali, l’integrabilità e il potenziale di crescita.

PER QUESTO ABBIAMO SCRITTO UN EBOOK SULLA RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE PIENO DI CONSIGLI PRATICI E PRONTI ALL’USO

Se ci lasci la tua mail nel box qui sotto te lo mandiamo.
Dopo aver ricevuto il nostro ebook sul recruiting riceverai, una volta al mese, Valore Aggiunto, il nostro bollettino sul mondo del lavoro, sulle evoluzioni della funzione HR e sui temi che riguardano la scelta e lo sviluppo delle persone in azienda.

PERCHÉ SCARICARE QUESTO EBOOK?

> Per conoscere i passaggi e le risorse di cui hai bisogno per fare recruiting in autonomia questo e-book ti serve.

> Per avere chiari il processo e le sue diverse fasi,

> Per evitare le più comuni bucce di banana su cui molte aziende scivolano rovinosamente,

>Per fare in modo che questa attività, magari saltuaria, sia presidiata con professionalità

> Per capire come funziona il social recruiting e di quali risorse e competenze ha bisogno.

> Per riconoscere quando è il momento più opportuno per affidare una selezione all’esterno e quando invece puoi gestire il processo in autonomia

> Per assumere persone di valore, motivate, competenti e allineate ai valori della tua organizzazione

_SEGUICI, PARTIAMO

LE RISPOSTE CHE TROVERAI

1

Chi si occupa di ricerca e selezione in azienda?

2

Quanto dura una selezione gestita internamente?

3

Il bacino di ricerca e il social recruiting:
dove sono le persone che cerchi?

4

Definire il job profile:
tutto quello che devi decidere prima di iniziare.

5

Gli annunci di lavoro: chi ben comincia

6

Quando esternalizzare il recruiting.

7

Gestire le relazioni con i candidati.

8

Per fare
la differenza: l’onboarding.

9

Le 8 attenzioni che devi fare per portare a bordo persone di valore.

AZIENDE CHE PARLANO DI NOI

Chi Siamo

Siamo Pamela, Michele e Giuseppe, tre manager del mondo HR che, ad un certo punto del loro percorso professionale, hanno deciso di unire competenze, visione e intenzioni.

È così che abbiamo creato Mentor & Faber.

RICORDATI DI LASCIARCI LA MAIL PER RICEVERE
il primo EBOOK di MENTOR & FABER
su recruiting & TALENT Acquisition

Torna su