Ricerca e selezione
Il nostro servizio di head hunting, per mettere le persone giuste al posto giusto.
Home » Per le aziende » Ricerca e selezione
Portare nuovi collaboratori in azienda è sempre una grande opportunità: vuol dire acquisire nuove competenze, nuove idee e nuova motivazione. Mentor & Faber pianifica, gestisce e segue l’intero processo di selezione, svolgendo il ruolo di recuiter: prima capiamo i bisogni specifici della tua azienda e il contesto organizzativo in cui la nuova risorsa sarà inserita; poi studiamo il mercato, ci mettiamo alla ricerca e selezioniamo i candidati; infine accompagniamo l’inserimento in azienda per garantire che entrambe le parti stiano mettendo a frutto un’occasione di miglioramento.
COSA METTIAMO AL TUO SERVIZIO?
Esperienza
Siamo in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale che certifica la nostra esperienza di oltre quindici anni, con aggiornamento costante dei metodi di reclutamento e di ricerca e degli strumenti di selezione.
Network
Siamo presenti su oltre venti motori di ricerca e abbiamo un network di oltre 70 mila candidati. Possiamo monitorare non solo chi sta ricercando attivamente un lavoro, ma anche chi può valutare un cambiamento della propria carriera professionale.
Test & On Boarding
Ti aiutiamo a mettere a frutto le capacità di un candidato, sia dal punto di vista oggettivo, sia per quanto riguarda le caratteristiche personali. Inoltre monitoriamo il suo inserimento, seguendolo e confrontandoci anche dopo la sua entrata in azienda.
Metodo
Condividiamo un processo di selezione chiaro in tutte le sue fasi, tempistiche e costi. Possiamo farlo grazie a una accurata e preventiva conoscenza del contesto aziendale, condotta con i nostri strumenti di indagine.
LE 3 FASI DEL NOSTRO PROCESSO DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Analisi e definizione
- Analisi del contesto aziendale
- Analisi dei bisogni aziendali e dell’area funzionale in cui la risorsa andrà inserita
- Condivisione della job description e delle tempistiche della selezione
Processo di ricerca e selezione
- Attività di head hunting dei migliori candidati presenti sul mercato
- Valutazione delle competenze tecniche e trasversali anche con test e questionari
Inserimento e post-inserimento
- Presentazione dei professionisti selezionati e affiancamento durante i colloqui
- Supporto all’azienda nella fase di trattativa in ingresso
- Monitoraggio attivo del periodo di on-boarding